http://cerere.leresidenze.net/wp-content/uploads/2017/02/classeenergeticaa.jpg

Classe Energetica A

by Redazione

Nonostante l’attenzione rivolta alla tematica del risparmio energetico e del rispetto ambientale, spesso, in fase d’acquisto degli immobili, viene sottovalutata l’importanza della classe energetica dell’appartamento per limitare gli sprechi ed i consumi. Tale classe risulta invece di grande importanza fornendo indicazioni circa la quantità di energia consumata durante l’anno per ogni metro quadro di superficie riscaldata (più è elevata maggiore è il risparmio sui consumi).

Una casa è in classe A quando vengono rispettati i principi di efficienza e risparmio energetico, inserendo elementi che vanno a ridurre al massimo le dispersioni termiche (verso l’esterno e gli ambienti non riscaldati) e sfruttando gli apporti gratuiti di calore come la luce solare o il calore prodotto dalle apparecchiature elettriche presenti (pannelli solari ecc.).
Tali accorgimenti consentono di abbattere i costi di gestione dell’abitazione e di ridurre l’impatto ambientale. Le nuove residenze Cerere rispettano questi principi facendo risparmiare fino al 60% in meno sul riscaldamento di un appartamento di classe inferiore.

RedazioneClasse Energetica A